Cosa sono i profumi alla spina e come aprire un negozio in franchising?
Mi da un profumo alla spina? Questa domanda non è fantascienza perché è possibile entrare in un negozio e acquistare un profumo spillato da un apposito dosatore che va direttamente nel flacone che si potrà riportare in negozio per gli utilizzi successivi.
Questi nuovi negozi offrono una vasta gamma di fragranze che ricalcano in maniera perfetta i famosi profumi “griffati”, ma con due vantaggi in più: il primo è il costo, decisamente più basso, l’altro è l’ecosostenibilità.
In questi negozi,infatti, il prodotto viene venduto sfuso, quindi l’acquirente si potrà recare nel negozio con i suoi flaconcini vuoti, oppure acquistarli in loco, e ricaricarli con le fragranze che desidera.
Se poi avete intenzione, nel corso di quest’anno, di fare un buon investimento perché non considerare l’ipotesi di aprire un negozio di profumi alla spina?
Aprire un negozio di prodotti sfusi e alla spina
Non è unicamente un’idea originale e innovativa ma può essere anche un’ottima opportunità per mettersi in proprio con un negozio differente che aiuta la società e offre guadagni rilevanti.
Come si fa ad aprire un negozio di profumi alla spina?
Se abbiamo intenzione di aprire questo tipo di negozi, dobbiamo innanzitutto cercare un locale (anche di piccole dimensioni) con vetrina fronte strada.
Trattandosi di una comunissima attività commerciale poi dovremo aprire la partita iva, fare l’iscrizione all’INPS/INAIL, l’iscrizione al registro delle imprese e la comunicazione di avvio attività al comune di competenza.
Il costo per l’apertura di questa attività?
E’ un investimento iniziale abbastanza accessibile soprattutto se intendiamo aprire un negozio in franchising. In questi casi, infatti, ci forniranno l’arredamento e la prima fornitura di merce a soli 5.000 euro. A questo importo bisogna aggiungere il canone di locazione del negozio, la sua messa in opera e le spese amministrative per l’avvio attività.
InEstasy
Se scegliamo di optare per il franchising il marchio più conosciuto che tra l’altro alletta i più ambientalisti e attenti alla natura, è InEstasy, che propone profumi alla spina e biologici.
L’investimento questa volta è di 15.000 euro: questo format però è di sicuro successo e permette margini di guadagno che superano il 200%, stando ai dati rilasciati dalla casa madre.
Nonostante la qualità dei profumi e il fatto che si vendano alla spina, i prezzi dei prodotti non sono particolarmente inaccessibili o di nicchia, bensì sono piuttosto concorrenziali rispetto a quanto si trova in una “normale” profumeria.
Simona
blogger profumata
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