Spedizioni veloci, piante in perfette condizioni e servizio impeccabile.
Flob flower è un e-commerce giovane ma è già diventato un punto di riferimento per il mondo green online.
Non parliamo solo di acquisto e spedizione di piante per migliorare l'aria di casa ma vero e proprio arredamento di design, con una varietà incredibile: dalle piante grasse alle piante carnivore, passando per i bonsai fino alle piante da esterno e da appartamento.
Flob Flower, una rete verde
una pianta in vaso a casa a 48 ore dall’ordine. Un’idea vincente ormai diffusasi in Italia che ormai punta all’estero, con un potenziamento della piattaforma e nuove linee di business.
Un servizio rapido,I vasi sono di design, prodotti artigianalmente in Italia e brandizzati da noi. Flob punta sulla logistica, sulla cura nel trasporto, sull’impegno della consegna gratuita in due giorni.
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«Ogni pianta, nella sua eleganza e linea naturale, necessita di essere accompagnata da un vaso che la completi» dice Francesco Bovo. «I nostri, poi, sono vasi prodotti in Italia, il Bel Paese che è invidiato in tutto il mondo per la fantasia e la capacità artigianale di creare opere d'eccellenza. I nostri recipienti sono stati creati partendo dai nostri disegni e con argilla italiana da mani capaci e sapienti».
Flob flower: piante online e offline
In Italia praticamente non esisteva il mercato online delle piante. È stato colmato un bisogno e costruito un progetto su uno specifico target di utenti: 30-35enni che hanno familarità con la tecnologia, si ispirano sui social e webzine e blog.
«Vogliamo andare incontro alle esigenze dei nostri clienti e alla nuova tendenza che vede un legame sempre più forte tra e-commerce e negozi tradizionali» dice ancora Bovo.
Per questo, per coinvolgere questo pubblico, il sito usa per lo più digital e social oltre all’adozione di un modello di business che presta molta attenzione alla selezione di piante in vendita, alla user experience, al customer care, alla logistica, al packaging e alla consegna garantita in poco tempo.
Come è stato lanciato Flob Flower
La strategia iniziale è stata creare traffico sul sito per far conoscere l’azienda. I canali principalmente utilizzati inizialmente sono stati Facebook e Instagram, con l’obiettivo primario di costituire una fan base di riferimento.
In seguito sono arrivate le campagne di Google Adwords, keywords e query, aggiungendo poi Google shopping e adv su Bing e Groupon. Il tutto con campagne targetizzate per età e geolocalizzate.
Flob Flower ha davvero piante per tutti i gusti, dai bonsai alle piante carnivore, dalle piante grasse fino agli accessori per la cura e l'home decor. Inoltre, per gli indecisi, esistono le mistery box, scatole dal contenuto a sorpresa che puoi regalare alla dolce metà o a parenti e amici amanti del verde.
«Vogliamo portare Flob a innovare, stupire, attrarre. Vogliamo offrire un segnale sempre più concreto di presenza: l’obiettivo è sperimentare per andare incontro alle esigenze dei nostri clienti e alla nuova tendenza che vede una compenetrazione sempre più forte tra e-commerce e negozi tradizionali».
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