Lavorare 2.0

Il ristorante più trendy di NY si trova in una stanza!

Le idee possono nascere anche nella stanza di un college

 
E’ il ristorante più trendy di New york , fa il tutto esaurito fino a Natale, e si trova nella sua stanza del college.
 
Certe volte non immaginiamo che una semplice cosa che sappiamo fare bene e che per noi è solo un hobby, può diventare un vero e proprio business. 
E’ il caso di un qualsiasi studente squattrinato della Columbia University di New York che si chiama Jonah Reider,
Jonnah studia economia, ha 21 anni e una passione sfrenata per il fornelli fin da bambino che lo ha portato ad aprire “Pith” un ristorante nella sua stanza universitaria.
Il successo è immediato ed inaspettato tanto da farlo diventare subito famoso come dichiara al New York Post.
 
Comè nata l’idea
In realtà Jonah, non aveva nessuna pretesa di business, voleva semplicemente creare un luogo in cui le persone potessero sentirsi a proprio agio come egli stesso dichiara «Non c’è alcuna pretesa di imitare un ristorante, avrei perso in partenza. Quello che cerco di fare è accogliere le persone, facendole sentire a casa con i loro amici, come se uscissero per una birra».
 
I pasti vengono serviti quattro giorni a settimana e cucinati all’interno delle cucine di un comune dormitorio universitario. 
Si può fare la prenotazione tramite Yelp e l’accesso non è riservato soltanto agli studenti ma anche alle persone comuni che vogliono assaggiare i suoi piatti “improvvisati”.
 
Cosa si mangia?
La sua cucina si basa sulla qualità dei prodotti, acquistati in un alimentari molto famoso a New York , difatti una sua cena tipica parte dalla degustazione di ottimi formaggi di produzione artigianale e prosegue con costolette di agnello scottate con paprika affumicata, orzo con fichi e conorno di piselli con pancetta e funghi maitake.
 
Quanto costa una cena?
Non più di 20 dollari!
Ed anche questo è il segreto del suo successo, perché qui le persone possono mangiare piatti analoghi a quelli serviti in ristoranti costosi ad un prezzo più che conveniente. Infondo, egli afferma “fondo mangiare qui non è diverso dall'andare a una festa e pagare tre dollari per una birra".
 
Volete prenotare? basta cliccare qui
 
 
leggi anche

 

Continua...

Babbo Natale può regalarci un po’ di soldi

Siete pronti al Natale 2015? Ecco alcuni lavori da fare 

Non siamo ancora sotto Natale ma già da questo momento partono le assunzioni per un totale di 1500 posti  di lavoro in diversi settori che vanno dal largo consumo alla moda,ma anche nel settore alberghiero e nella Sanità. 
Per fare fronte al Natale 2015, Articolo 1(l’agenzia nazionale per le risorse umane) inizia adesso il reclutamento del personale occorrente in tutta Italia. Sul sito Lavoro e concorsi.com troverete i dettagli per le assunzioni.
 
Nel frattempo vi proponiamo alcune idee per guadagnare a Natale, elencando alcuni dei lavori più richiesti in questo periodo
 
COMMESSO/A
Il boom di acquisti durante il periodo Natalizio dei centri commerciali e negozi fa si che questi restino aperti praticamente sempre e quindi necessitano di personale straordinario da far lavorare anche per lunghi turni ed alla domenica.
 
CAMERIERE
E se è vero che noi italiani a Natale amiamo rilassarci stando a tavola viene naturale che i ristoranti ed i locali in generale siano pieni e quindi hanno bisogno di più camerieri. Inoltre, lavorare nei giorni festivi come quello di capodanno è molto redditizio!
 
AIUTO CUOCHI
Per lo stesso motivo anche l’Aiuto Cuoco è molto richiesto nel periodo Natalizio nei ristoranti e negli hotel.
 
HOSTESS/PROMOTER AGLI STAND
Con l’obiettivo di vendere un prodotto o un servizio per strada o nei negozi, le aziende assumono in questo periodo le promoter o Hostess anche senza esperienza purchè sempre sorridenti e con un predisposizione al contatto con le persone.
 
BABBO NATALE/ELFI
Può essere divertente come esperienza perché si sta a contatto con i bambini che confidano a Babbo Natale i segreti delle loro letterine. Questo lavoro è richiesto anche nei centri commerciali e per strada con lo scopo di promuovere un prodotto.
 
ADDETTO MONTAGGIO ADDOBBI NATALIZI O CONSEGNA ALBERI:
E’ colui che si occupa di allestire le vetrine o fare pacchetti di Natale per i negozi. La richiesta va fatta sia agli esercizi commerciali che alle ditte specializzate che lavorano con gli allestimenti.
Proponetevi anche ai fiorai delle città come facchino per la consegna degli alberi di Natale. 
 
ADDETTO PACCHETTI DI NATALE
I negozi ne fanno molta richiesta soprattutto il giorno della vigilia. Non serve esperienza ma solo abilità nell’impacchettare bene e velocemente.
 
HOSTESS D’ALBERGO
Sono molto ricercate dagli alberghi che devono fare fronte al grande flusso di stranieri che hanno deciso di trascorrere le vacanze in Italia. Occorre conoscere qualche lingua straniera ed essere disponibili a lavorare anche di notte.
 
VENDITA BISCOTTI E DOLCETTI DI NATALE
E se poi siete abili in cucina potrete preparare degli ottimi biscotti o creare vere e proprie torte di Natale e venderle molto bene ad amici e parenti. Il guadagno può essere alto se le vostre opere di pasticceria sono belle e buone. 
 
 
 
leggi anche 
  
 

 

Continua...

Nasce il Crazy Cat cafè il primo bar a Milano nato sul modello dei Neko giapponesi

E se nel andando al bar ci aspettassero i nostri amici gatti?

Crazy_Cat_CafèSe è vero che Milano si distingue per essere la città più internazionale d’Italia, non deve meravigliarci che proprio qui poteva nascere questa originale idea di business che viene direttamente dal Giappone dove da tempo esistono i Neko cafè cioè dei bar dove i gatti vivono liberi.
Dal 23 ottobre, infatti, a Milano possiamo entrare nel Crazy Cat Cafè e trovare Blondie, Freddie, Patti, Elvis e Nina che ci aspettano nella loro dimora per riempirci di fusa.
 

L’idea di business

L’idea è venuta  ad Alba Galtieri, 28 anni, laureata in Psicologia ed a Marco Centonza, 31 anni dopo un viaggio in Giappone ad Osaka. Già presenti a Torino ed a Roma mancava un Cat Cafè a Milano così i due amici sviluppano l’idea e dichiarando in un’intervista a Milionair: ”Volevamo creare anche a Milano uno spazio dove rilassarsi coi gatti, come quelli che abbiamo scoperto in Giappone. Il nostro bistrot avrà una cucina buona e curata, tra colazioni, pranzo, aperitivo e caffetteria. Ma dedicheremo molta energia anche alle serate a tema gatto, con comportamentisti ed esperti di alimentazione. Abbiamo già una collaborazione attiva con nutrizionisti e un’azienda produttrice di petfood, per garantire ai nostri gatti cibo sano. Abbiamo investito circa 200mila euro per l’avviamento. Lungaggini? I permessi dell’Asl veterinaria, che affronta per la prima volta a Milano una proposta così. Ci dedicheremo a sviluppare il locale, ma c’è molto interesse per la creazione di una catena con cafè in altre città”.
 
Naturalmente l’arredamento e stato realizzato a “misura di gatto” consentendo ai nostri morbidi amici di vivere bene e sentirsi a loro agio. Difatti all’interno del locale troviamo giochi, tiragraffi e percorsi su cui saltellare oltre alle aree per poter riposare. Gli spazi per mangiare ed “esplorare la lettiera” sono separati da tutto il resto del locale.
 
loading...

La filosofia del Crazy Cat cafè

Crazy_Cat_Cafè
E’ certamente quella di creare un luogo tranquillo per studenti e famiglie dove poter leggere un libro o fare due chiacchiere tra appassionati di gatti gustando un pranzo o un brunch, oppure bevendo ottimi aperitivi, caffè e tisane.
All’interno del locale c’è naturalmente una rete wi-fi e si è desiderosi di leggere c’è la possibilità di consultare gratuitamente libri. Ma il locale mette a disposizione anche dischi in vinile per ascoltare musica.
 
Insomma ci sono tutti i presupposti per la vincita di questa nuova sfida!
 
 

 

google playSeguici anche su Google Edicola »

 

Continua...

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci