Amore online?……..funziona!!!!
Le statistiche rivelano che le coppie nate online sono felici e solide
Eh si! nell’era digitale internet fa anche da cupido, ma spesso si hanno forti dubbi sulla qualità delle relazioni nate attraverso la rete.
Per voi che siete assaliti dai dubbi, sappiate che chi ha conosciuto il proprio partner in chat o su internet ha rapporto con lui o lei e molto più solido e felice di quello in cui i partner si sono conosciuti offline.
E’ quello che emerge da uno studio dell’Università di Chicago. La ricerca ha preso in considerazione i racconti di molte persone sposate, alle quali è stato chiesto di parlare della propria esperienza di coppia e di esprimere un giudizio sulla qualità del rapporto. Ebbene, dai racconti è emerso che chi ha incontrato il proprio partner su Internet si sente più coinvolto nei suoi confronti. In più, riferisce una maggiore complicità e un miglior dialogo di coppia.
Non i siti di incontri
La ricerca, poi, conferma che la maggiore affinità della coppia “online” è riferita a quelle coppie che si sono conosciute in chat o attraverso i forum frequentati da persone con interessi comuni piuttosto che i siti di incontri per single.
Perché
Qual’è il segreto del loro successo? Semplice, la rete dà modo alle coppie online di conoscersi bene già prima di incontrarsi di persona.
Infatti, le statistiche parlano chiaro: i matrimoni contratti tra persone che si sono conosciute nella rete sono più duraturi di quelli tradizionali.
leggi anche