Boom nel settore medico: trasformare una passione in professione non è più solo un sogno
05.07.2017 14:53
È ormai un dato di fatto. Oggi l’istruzione universitaria non è garanzia di un ottimale inserimento nel mondo del lavoro
Così, il primo problema che si trovano ad affrontare i neolaureati è la sostanziale impreparazione a svolgere mansioni concrete.
A questo si aggiunge il fatto che spesso bisogna accontentarsi e accettare un profilo distante dalle proprie aspirazioni.
La buona notizia è che il mondo della formazione professionale sta riuscendo a colmare le tante lacune del sistema universitario.
Ti senti portato per un lavoro a contatto con il pubblico? Vuoi potenziare e mettere a frutto le tue abilità relazionali?
Leggi anche
Oggi è finalmente possibile lavorare in questo ruolo senza dover possedere un diploma. Dedicare la tua empatia, le tue competenze e la tua capacità organizzativa a un settore come quello medico, stimolante e in continua crescita, può rivelarsi il miglior investimento per il futuro.
Lavori e hai poco tempo? Non scoraggiarti: puoi scegliere la modalità di formazione a distanza.
Leggi anche
Di cosa si occupa la segretaria di studio medico?
Detta figura costituisce il braccio destro del professionista, e quindi riveste un ruolo di grande importanza e responsabilità. Se lavorerai in questo profilo, ti sarà richiesto di gestire una diversificata serie di compiti.
Tra questi, l’accoglienza dei pazienti, la gestione delle loro pratiche, della contabilità, e l’organizzazione degli esami. Insomma, sarai protagonista di un percorso di crescita che ti premierà con numerose gratificazioni.
Come scegliere i professionisti della formazione a cui affidarsi?
Trattandosi di un settore allettante e promettente, il rischio di incappare in truffatori e speculatori intenzionati a cavalcare l’onda del business è concreto.
È quindi necessario selezionare con cura l’organizzazione a cui rivolgersi, per non sprecare tempo e soldi.
Il Centro Europeo di Formazione è da anni un punto di riferimento, in questo campo. Leader nella formazione professionale a distanza (FAD), offre una preparazione personalizzata, tagliata su misura delle esigenze dell’allievo.
A conclusione del percorso effettuato, gli studenti acquisiscono una qualificazione d’eccellenza, accreditandosi come specialisti del settore scelto.
I corsi vengono strutturati sulla base delle indicazioni fornite da un collegio docenti di comprovata esperienza.
Inoltre, a conclusione del periodo di formazione, l’allievo viene supportato e accompagnato nella ricerca di lavoro.