Cartelle esattoriali: loro ti possono aiutare
Sempre più cittadini, oggi, possono usufruire di assistenza qualificata per affrontare le problematiche inerenti cartelle esattoriali, avvisi di pagamento e affini. Sono infatti stati inaugurati dal MoVimento Cinque Stelle due nuovi punti Anti-Equitalia, a Genova e Bolzano.
«Questo luogo sarà il punto di riferimento per la Liguria vittima della riscossione iniqua. I contribuenti saranno ascoltati, supportati nell’analisi delle cartelle, e nell’eventuale preparazione della contestazione. Ciò grazie alla consulenza da parte di volontari esperti nel settore. Il nostro obiettivo è contrastare l’impatto che Equitalia ha prodotto sul tessuto economico e sociale del Paese». Così i rappresentanti genovesi del MoVimento Cinque Stelle.
«A gennaio 2016 il Governo ha prorogato la possibilità per i Comuni di avvalersi di Equitalia. Noi, invece, continuiamo a proporre una legge chiara e snella per abolire una Spa che fa profitti sulla riscossione. Le tasse di tutti non possono trasformarsi in un business per qualcuno».Questo il commento a margine dell’inaugurazione in Trentino.