Deliveroo e la bici costruita con gli utensili da cucina
Bella non è.
Originale? Sì. Utile? Sicuramente. Deliveroo, servizio di consegna di cibo a domicilio di fama internazionale, ha creato per la sede di Londra una bicicletta costruita con vecchi cucchiai, mattarelli e fruste. Un’operazione curiosa ed eco-friendly per fare riciclo creativo in Gran Bretagna.
L'isola è infatti il luogo in cui si sfruttano più utensili da cucina (in Italia, stranamente, facciamo economia, forse perché non vogliamo stare a lavare troppi piatti). Che succede una volta che i pezzi si ossidano o si rompono? Finiscono nella spazzatura, alimentando rifiuti e inquinamento. È stato stimato che i britannici gettano nel bidone circa 900 vecchi attrezzi l’anno.
Correre in cucina
L’idea è di Sean Miles, ingegnere della Design Works. Si chiama Upcycled bike: il bauletto è un forno a microonde, il manubrio un mattarello, il sellino una piastra. Ogni elemento è stato riciclato, tranne freni e gomme. Il risultato è sicuramente originale e rispettoso dell’ambiente. Le vedremo sfrecciare presto a Londra, tra una primo, un secondo e un antipasto.