Divertimento in sicurezza? Scegli un pavimento antitrauma

Ogni problema risolto porta con sé un nuovo dilemma da dipanare, e ulteriori efficaci strumenti da immaginare

Per anni hai accarezzato il sogno di trasformare in resort di lusso il casale in campagna ereditato dai nonni, valorizzandone al massimo i punti di forza (ampia metratura, doppio giardino, silenziosità dell’area circostante). Questo infatti potrebbe diventare una struttura ricettiva in grado di soddisfare le esigenze di qualunque tipo di ospite. Single, famiglie, coppie. L’area giochi permetterebbe ai più piccoli di scorrazzare liberamente, adolescenti e amanti del fitness avrebbero uno spazio tutto per sé in cui allenarsi 24/7, e gli adulti che preferiscono un’attività fisica più dolce e rilassante potrebbero concedersi una nuotata rigenerante anche in pieno inverno.

Poi un giorno hai ricevuto un inaspettato regalo da tuo padre: una quota della liquidazione ricevuta quando è andato in pensione. In quel momento ti sei sentita la persona più felice del mondo, per un attimo hai avuto davanti agli occhi il resort che hai sempre desiderato gestire. Come se la parte più impegnativa e difficile del progetto fosse già alle spalle. E invece…

Invece, trovati senza alcuno sforzo i soldi necessari a trasformare il sogno in realtà, ora devi confrontarti con mille ed una questioni pratiche non poco spinose. Come rendere confortevoli e sicure le aree relax di bambini, patiti del fitness ed amanti del nuoto? La buona notizia è che per tutti e tre c’è un’unica, efficace soluzione, declinabile in vari modi: un pavimento antitrauma.

Perché scegliere un pavimento antitrauma?

Pavimento-Antitrauma-BenProgettiPerché l’ampia gamma  Vitriturf®  garantisce molteplici vantaggi: in primis, l’elasticità di superfici in grado di assorbire ed attutire urti e prevenire pericolosi scivolamenti grazie ad una struttura antisdrucciolo. Un esempio pratico può essere utile a comprendere l’importanza di questa caratteristica. Qual è l’insidia più subdola (ma probabile) nelle piscine o nei parchi acquatici? Ovviamente cadere rovinosamente nonostante le ciabatte, a causa delle innumerevoli pozzanghere. E non sempre il malcapitato se la cava con un po’ di spavento ed una “banale” storta…

Elasticità fa rima con solidità e resistenza: i pavimenti antitrauma, infatti prevengono il deterioramento causato da raggi solari ed agenti atmosferici, sono ignifughi, antimuffa, e permettono di essere completamente isolati dal punto di vista termico ed acustico.

Pavimento-Antitrauma-BenProgettiI pregi di un pavimento antitrauma sono merito del materiale con cui viene realizzato (solitamente si ricorre a gomma SBR o EPDM) e delle tecniche utilizzate: si può scegliere tra il getto in opera e le piastre preconfezionate. Il primo metodo prevede di far colare il composto sul materiale che costituisce il fondo, e farlo solidificare. Il secondo comporta l’incastro delle piastre a mo’ di tessere di un mosaico tramite appositi elementi di aggancio.

 

Come ottenere il meglio dalla posa di un pavimento antitrauma?

Valutando attentamente le aziende operanti su questo mercato, e prediligendo quelle che garantiscono alcuni, imprescindibili, requisiti. Consolidata esperienza, capacità di offrire soluzioni originali al cliente, qualità dei materiali utilizzati, tempestiva assistenza in ogni fase del progetto, rispetto degli standard e normative europee in materia di sicurezza.                

Clicca  qui  per chiedere un preventivo. Sarai ricontattato entro 24 ore da un esperto

 
 

Francesca Garrisi     

Quando le cose non mi divertono, mi ammalo  (H.B.)

 

 

 

google playSeguici anche su Google Edicola »

 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci