Idee di business green: creare un’impresa di pulizie ecosostenibile
Nasce Bio Clean, impresa di pulizie ecosostenibile
L’utilizzo di prodotti irritanti per la pulizia degli ambienti può provocare il proliferare di allergie, disturbi alle vie respiratorie e problematiche a livello cutaneo.
Si aggiunga anche che i detergenti chimici scaricati nella fogne dalle imprese, dopo aver lavato gli ambienti che ci ospitano, sono altamente inquinanti per i nostri mari.
Ecco allora che nelle falde acquifere arrivano residui chimici, inquinanti e cancerogeni.
Ecco i motivi per cui tra le idee di business green più innovative e più in voga all’estero, troviamo aprire un’ impresa di pulizie green.
In Italia questo business è in espansione: è nata infatti un’impresa di pulizie ecosostenibili dal nome Bio Clean.
Vantaggi di Bio Clean
Da un’idea di Alberto Gallo, che lavora da trent'anni nell'ambito del cleaning, nasce a Milano la prima impresa di pulizie il cui obiettivo è assicurare alle imprese un ambiente di lavoro più salutare associato a una profonda pulizia degli ambienti.
Non dimentichiamo che in casa ci sono anche i nostri amici animali, che hanno un olfatto più sensibile del nostro e quindi sensibile alle “cariche” chimiche o biologiche.
Ogni prodotto impiegato nell'azienda Bio Clean è arricchito di oli essenziali certificati, provenienti da coltivazioni biologiche. I prodotti rendono sana, funzionale, economica e piacevole la conduzione e gestione di qualsiasi tipo di ambiente.
Cleaning for a reason: aiuto concreto per le malate di cancro
Non solo pulizia, anche aromaterapia
BioClean permette infatti di vivere in prima persona un’esperienza olfattiva di benessere grazie agli OLI ESSENZIALI presenti nei prodotti di pulizia.
Helpling, lo Uber delle pulizie domestiche
Tutti i prodotti utilizzati da BioClean sono biologicamente certificati da Icea, Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale (web:www.icea.info/it/) come Eco – Bio detergenti, un’attestazione di qualità per l’intera vita del prodotto, dalla formulazione allo smaltimento, verficando un corretto processo di pulizia eticamente rispettoso dell’ambiente e delle persone.
Simona
Seguici anche su Google Edicola »