La recessione è finita. Ora inizia la miseria!
La sola funzione delle previsioni in campo economico è quella di rendere persino l'astrologia un pò più rispettabile (J.K.Galbraith)
In questi giorni sta spopolando uno spot TV che mostra quanto sono bravi quelli dell'ENAV. Si, i controllori di volo.
Quelli che gestiscono la parte più delicata del traffico aereo e che ne evitano incidenti, morti e stragi. Insomma quelli che si sarebbero dovuti accorgere che l'11 settembre 2001 a New York ,2 aerei stavano andando a sbattere a 200mt d'altezza contro i 2 grattacieli del World Trade Center.
Ovviamente mi sono posto la tua stessa domanda: "ma perché i controllori del volo pagano per fare una pubblicità in TV?"
E tu, gentile lettore digitale, ti starai dando la stessa risposta che mi sono dato io: "boh? fammi andare a vedere!"
Enav si quota in borsa
Cioè? L'agenzia nazionale che sovraintende al traffico aereo dell'Italia, diventa una SPA?
L'amministratore delegato Roberta Neri, dall'alto della sua grandiosità, ha anche affermato con gioia: "saremo la prima società al mondo in questo settore a quotarsi".
Certo che sei l'unica società! Solo un idiota può pensare che un'agenzia governativa così strategica può finire in mano ai mercati.
Follia 1
Scopro con estremo stupore che oltre al 49% che verra ceduto "allegramente" agli investitori, il 51% resterà saldamente allo stato. Ma qual'è lo stupore? Mica un'agenzia così strategica viene gestita dal Ministero della Difesa o dagli Interni? Macché...
Il MEF. Ministero delle Economie e Finanze.
E cosa c'entra? Mi dirai tu, caro utente che mi stai leggendo dallo smartphone. Boh?
Il MEF gestisce il controllo aereo nazionale! Pazzesco.