Letsell: guadagnare con ecommerce senza partita IVA
Massima resa con minimo sforzo
Sembra un connubio impossibile ma, perlomeno nell’ambito delle vendite online, c’è una startup che lo ha trasformato in realtà. È Letsell, fondata nel 2017 da Carlo Tafuri (ideatore nel 2008 di Brandsdistribution.com, leader mondiale nella distribuzione di prodotti di moda), Michele Contrini (nel 2014 lancia con Carlo Tafuri B4B, società d’investimento operante nei mercati dell’Europa Orientale) e Luca Ferrero (nel 2014 sviluppa, insieme al gruppo Banzai, la startup Uollet, che si occupa del marketing della vendita al dettaglio).
La piattaforma Letsell, che si definisce un e-commerce democratico, consente di guadagnare dalla vendita di prodotti dei più diversi brand e settori merceologici senza doversi occupare della costruzione e gestione di un sito. E soprattutto senza aprire la partita IVA, a patto che i guadagni annui, rimanendo entro la soglia di 5mila euro, siano assimilabili a prestazione occasionale.
Come funziona Letsell?
L’utente sceglie tra un vastissimo (circa 30mila) assortimento di prodotti (moda, tecnologia, benessere…) e marchi (Gucci, Lavazza, Adidas, Sant’Anna, Scottex…) quali desidera vendere tramite la piattaforma. Lo staff di Letsell procede quindi a creare al suo interno, in tempo reale, una vetrina virtuale.
Ad occuparsi della gestione del magazzino, delle spedizioni e dei resi, è direttamente la startup, che fornisce all’utente anche il materiale grafico relativo. Il solo compito di cui deve occuparsi è la promozione dei prodotti da vendere, tramite i suoi canali social.
Trascorsi 14 giorni dalla ricezione dell’ordine e dopo che il cliente ne avrà effettuati tre, circa il 30% dell’importo sarà bonificato da Letsell all’utente.
Se invece non si raggiunge la soglia dei tre ordini, il bonifico viene effettuato dopo due mesi.
Letsell non si occupa, però, solo di tutto ciò che ruota intorno alle vendite, ma affianca anche costantemente l’utente sia attraverso materiale formativo (tutorial, video-lezioni) che mediante assistenza dedicata (telefono, posta elettronica e chat). Così ogni dubbio/problema viene risolto entro 24 ore.
Quando le cose non mi divertono, mi ammalo (H.B.)
Seguici anche su Google Edicola »