Malta: la “Singapore” del Mediterraneo!
Lavorare, investire e fare business a Malta conviene
E…. se il vostro profilo professionale corrisponde a quello di una persona o imprenditore onesto,non parassita, competente, creativo,motivato a crescere e a creare, fate le valigie e volate verso Malta!
Considerata la “nuova Singapore” del Mediterraneo,Malta è un paese che offre un’ottima qualità della vita, clima spettacolare 12 mesi all’anno,costi contenuti, collegamenti frequenti e low cost al massimo a 2 ore dalla tua città ed infine un sistema di regole e fiscale competitivo in tutto il mondo.
I principali vantaggi di Malta:
Le Tasse sul reddito, capitale e patrimonio
Avremo ZERO imposte di successione, ZERO imposte sul capitale e patrimonio, ZERO imposte sul capital gain, ZERO imposte sugli immobili, 5% imposte sui redditi d’impresa
Una comunità aperta
Dove puoi trovare una comunità internazionale aperta e stimolata ad attirare persone, imprese, idee e capitali capaci di crescere insieme?
Malta Fintech Hub
Malta FinTech è un vero hub della finanza e della Tecnologia dell’ eGaming e eCommerce, servizi di eFinance e eBanking a supporto del mondo Consumer e Corporate.
Location strategica
Situata nel cuore del mediterraneo Malta ha legami molto stretti con l’Europa continentale , Nord Africa e del Medio Oriente . L’isola è considerata la scelta migliore per gli investimenti in settori basati sulla conoscenza e la produzione di fascia alta. Grazie alla sua eccellente infrastrutture portuali , Malta è anche considerato un hub logistico ideale. Questo, insieme con l’adesione all’UE , rende il paese un punto di partenza ideale per la regione euro-mediterranea e oltre.
Economia vivace
Il governo maltese è decisamente “pro-business” cercando continuamente di rafforzare l’attrattiva di Malta come un’economia di mercato aperta. La recessione globale ha avuto inevitabilmente un impatto sull’economia locale. Tuttavia, va notato che Malta è stato uno degli ultimi paesi dell’Unione Europea ad entrare in recessione ed è stato anche uno dei primi paesi a rimbalzo dalla crisi economica. In sostanza Malta ha mostrato grande capacità di recupero ed emerge ora in una posizione ancora più forte.
Competenze linguistiche
L’Inglese è la lingua nazionale del paese e con il Maltese queste sono le lingue ufficiali di Malta. Questo aggiunge certamente un valore apprezzato dai visitatori, business executives e investitori. Praticamente tutti i maltesi sono bilingue e molti hanno anche dimestichezza in italiano. Alcuni possono anche avere almeno una conoscenza di francese o tedesco.
Forza lavoro
La forza lavoro a Malta è molto produttiva, molto istruita ed estremamente flessibile con un’ottima etica del lavoro. Le persone locali e la comunità internazionale presente a Malta rappresenta la più grande risorsa naturale per il paese che ha una buona disponibilità di personale professionale, manageriale e tecnico, nonché un’ampia disponibilità dei migliori laureati la maggior parte dei quali esprime competenze in area tecnologia-digitale e rilevante esperienza.
Basse tasse societarie
Da lunga data, il sistema imposta integrale esiste a Malta dal 1948. La tariffa per l’imposta sulle società a Malta si attesta al 35%; tuttavia in caso di distribuzione di dividendi, gli azionisti possono beneficiare di una restituzione in genere pari al 6/7 ° dell’imposta pagata, con il risultato di un tasso di imposta pagata del 5%.
Non resta che partire……..buon viaggio!
Simona
Brand story agitator
Leggi anche