Spotlime, l’app che da informazioni sugli eventi in città
Due giovani danno vita ad un’app che informa sugli eventi e consente la prenotazione dei biglietti
A volte si ha poco tempo per informarsi sugli eventi che ci sono in città. Presi dal lavoro o dallo studio, quando abbiamo intenzione di rilassarci e divertirci, rischiamo di andare sempre negli stessi locali.
Ma gli eventi ci sono e sono tanti. Qualche tempo fa esistevano giornali come il Time Out di Londra che ci tenevano informati sul”cosa fare” in città, oggi è possibile ottenere le info con un’app ideata da due trentenni,appunto,Spotlime.
Com’è nata Spotlime
La startup che ha dato vita a questa applicazione nasce da un’idea di due giovani Francesco Rieppi, 30 anni, di Udine che lavorava in un fondo tedesco per startup e Francesco De Liva, ingegnere del Politecnico di Torino, che era dipendente di una società di vendita online di biglietti aerei.
Entrambi hanno deciso di abbandonare le loro professioni per dare vita ad un’idea nata proprio dalla loro esigenza personale di ottenere info rapidamente sugli eventi in città. : «Ci siamo accorti presto di quanto fosse difficile organizzare una serata diversa. Serviva un modo veloce per scoprire luoghi ed eventi anche all’ultimo momento». Così, proprio durante un aperitivo al solito bar, si è concretizzata l’idea di Spotlime:”
I vantaggi
Perché con quest’app non si conoscono solo gli eventi, infatti, è possibile effettuare prenotazioni e ricevere vantaggi esclusivi come riservare un tavolo in discoteca, ottenere uno sconto sull’happy hour, ricevere in omaggio un minicocktail.
E soprattutto acquistare biglietti per concerti e spettacoli teatrali il giorno stesso, senza passare per i tradizionali siti di prevendita o dover stampare la ricevuta di pagamento
Ad oggi
A soli 4 anni dall’inizio del progetto l’app è stata scaricata da oltre 130mila persone.
E, dopo Milano, Roma e Firenze, il servizio è stato appena lanciato anche a Bologna, Napoli e Torino. Ha raccolto un milione di euro di investimenti e continua ad espandersi.
L’obiettivo è quello di oltrepassare i confini ed arrivare nelle città europee.
Simona
Blogger appassionata
Seguici anche su Google Edicola »