Start-up dell'automotive, l'Italia vi premia
Avete nel cassetto un’idea rivoluzionaria nel settore automobilistico?
È in arrivo Car Innovation 2016, bando che mira a premiare la dieci migliori start-up sulla piazza italiana. Il concorso è promosso dalla società di consulenza del gruppo Adecco Euro engineering e l’incubatore di progetti Digital Magics. Self driving car, entertainment ,sicurezza, design,eco carburanti, cyber security, propulsion system, fuel efficiency, connessione tra veicoli. Chiunque abbia proposte innovative potrà presentare la sua candidatura entro il 4 Aprile tramite apposito form sul sito Digital Magics.
Sostenitori dell’iniziativa aziende d’eccellenza come Fiat , IBM, Magneti Marelli (gruppo internazionale da sempre impegnato nell’innovazione al servizio di imprese) Allianz ,La Sapienza (punto di accordo tra ricerca e contesto produttivo) e Kaspersky Lab (nota azienda produttrice di antivirus). Digital Magics e Euro engineering hanno messo in palio due mesi di incubazione, quattro postazioni presso i loro uffici e un team di ingegneri che aiuteranno nello sviluppo.
Innogest SGR, uno dei principali fonti di venture capital, valuterà poi se investire in una o più start-up. La giuria è composta dagli sponsor più Digital Magics, per il programma di accelerazione dell’incubatore. Innogest SGR e Euro engineering valuteranno invece eventuali sinergie professionali.
Inventori, fatevi avanti!
Irene Caltabiano
Leggi anche: