Tiga Tatoo: la nuova startup dei tatuaggi
Nasce a Torino una startup specializzata in tattoo e piercing
Fanno tendenza, tanto che li ritroviamo sul corpo delle grandi star dello spettacolo e dello sport. Sono considerati una forma di arte contemporanea perché i tatuatori dipingono sulla pelle dei veri capolavori alla pari di grandi pittori. Parliamo dei tatuaggi! che, in questo momento, rappresentano un ottimo investimento per chi ha intenzione di creare una startup.
Lo hanno capito i ragazzi di “Tiga” che sta per «Tatuatori Italiani Giovani e Ambiziosi» una giovane start up specializzata in tattoo e piercing in via Gaetano Donizetti 3, a Torino,nata circa un anno e mezzo fa.
Il negozio
Nasce così il più grande negozio di Tatoo di Torino, ben 170 metri quadrati. Il team è composto da giovani artisti specializzati i disegni diversi che rappresentano “una mancanza, un ricordo, oppure un simbolo di un momento che ha cambiato la nostra vita”.
Il fondatore è Sergio Citossi, 25 anni, al quale si affiancano Francesca Sattanino specializzata in tatuaggi “carini e coccolosi” perché disegna pony rosa, Alice nel Paese delle Meraviglie con Bianconiglio in braccio, ancore con i cuoricini e Trilly di Peter Pan, e Martina Bicocca che dipinge fumetti.
Ci sono Marco Scozzi e Alex Irene, quest’ultimo specializzato in “disegni spirituali” che, come egli dichiara, servono a “farti stare bene, a trasmetterti fiducia, libertà, o voglia di conoscere te stesso”. Qualche esempio: un albero della vita o un cervo sulla schiena, un mandala, il simbolo dell’«om» o dello «yin e yang».
Il tatuaggio è per tutti
E se ancora pensiamo che solo i “delinquenti” si fanno il tatuaggio allora diamo un’occhiata ai clienti di “Tigo”. Il negozio ha tatuato tutti i tipi di persone che fanno i mestieri più disparati e persino le persone anziane. Maria,ad esempio,ha aspettato 78 anni per trovare il coraggio di entrare nello studio, ed uscire con la frase «Certe luci non puoi spegnerle», di Ligabue.
I più gettonati
I più richiesti sono: il cuoricino nero sul dito, le rose e qualche imitazione dei vip come i due innamorati abbracciati in stile marinaresco.
Simona
Digital human connector
Seguici anche su Google Edicola »