Vuoi insegnare alle Hawaii? Ecco la tua occasione
Il mare e la spiaggia delle Hawaii con un lavoro da 50.000 dollari
Sono sempre di più i giovani tra i 18 e i 33 anni disposti a trasferirsi in altri paesi per cogliere opportunità di lavoro migliori, oppure, per conoscere nuovi posti e fare nuove esperienze.
E allora se siete insegnanti di nuova generazione e parlate bene l’inglese, perché non cogliere anche questa opportunità?
Vi piacerebbe insegnare tra le palme,il sole ed il mare dello stato Aloha?
Allora sappiate che il Dipartimento della Pubblica Istruzione degli Stati Uniti è alla ricerca di insegnanti di sostegno, di matematica e scienze per le scuole secondarie e sta reclutando tra Dallas, Chicago, New York, Newark, Potland, Los Angeles ma soprattutto nelle Hawaii.
La notizia è stata pubblicata su Hawaii News Now dove viene anche detto che saranno 1.600 i posti da assegnare.
Cosa serve
Per poter accedere all’insegnamento in questi posti occorre essere laureati ed essere abilitati all’insegnamento.
Quanto si guadagna?
Gli stipendi annuali per i professori vanno dai 35.000 ai 64.000 dollari, in base al livello della scuola in cui si va e all'esperienza. E se si sceglie di lavorare in alcune zone rurali del paese c'è un potenziale bonus di 3.000 dollari annui.
Non si tratta di ottimi stipendi se consideriamo che alle Hawaii il costo della vita è veramente alto ma la principale ricompensa in questo caso è data dalla bellezza e dalla vitalità del posto.
leggi anche