mentalità vincente

Allena il pensiero strategico ☝

Entra nei sogni di 2000 persone ma chi è un alieno?

Entra nei sogni di 2000 persone ma chi è un alieno?

E’ stato definito “ l’uomo dei sogni” perché compare nei sogni di moltissime persone in tutto il mondo, ma chi è? I pareri sono diversi

Nei nostri sogni le immagini che compaiono e che ricordiamo sono le più differenti, possiamo sognare delle belle scene d’amore o un viaggio, oppure possiamo fare brutti sogni come quando i bambini sognano il mostro, o quando un adulto sogna una casa che crolla, oppure la morte, insomma  possiamo andare avanti per ore. 

Fatto sta che ogni sogno è personale e spetta a ciascuno di noi decifrarlo, in base al proprio vissuto. Ma può accadere che il protagonista dei sogni di più persone sia sempre lo stesso. E’ accaduto a circa 2000 persone di sognare la stessa persona, sconosciuta, la cui descrizione coincide perfettamente: lineamenti morbidi, capelli corti, labbra sottili e sopracciglia folte e vicine. Non si sa da dove viene e come si chiama le teorie sul caso sono molte.

La storia

Tutto nasce nel 2006 quando il quotidiano”Bild” pubblica il racconto di una donna di New York che riferisce di aver sognato un uomo strano che veniva a farle visita tutte le notti dispensandole consigli di vita. La donna decide di disegnare l’immagine di quest’uomo. 

Questo disegno viene riconosciuto da altri pazienti che affermano di averlo sognato e quando la psichiatra decide di farlo vedere anche ai suoi colleghi scopre che quella faccia apparteneva ai sogni di migliaia di persone non solo vicine ma sparse in tutto il mondo.

La caccia all'uomo

Ben presto il web ha iniziato a dare la caccia a quest’uomo cercando di risolvere il mistero che lo avvolge.
Da qui le diverse opinioni. Secondo alcuni questo volto appartiene al nostro subconscio collettivo, altri ritengono che sia l’incarnazione dei sogni, altri ancora che sia  una specie di Ufo che si intrufola nei nostri sogni cercando di manipolarci.
 

Voi cosa ne pensate? E’ possibile dare una spiegazione a tutto questo o resterà un mistero irrisolto?


Simona

leggi anche

Seguici sul nostro canale Youtube
 
 

 
 

Continua...

Sei stressato? Allora vai a Napoli 2 giorni e "te pass"

Destinazione benessere: vai a Spaccanapoli”

serendipitySe siete desiderosi di partire e respirare un’aria natalizia autentica, un soggiorno divertente che vi rilassi completamente? Allora la cura si chiama: 48ore a Napoli.
 
Ricordate  la famosa frase di “Natale in casa Cupiello” di Eduardo De Filippo: “Lucariè te piace o’ presepe?” 
Ebbene questa frase esprime l’importanza del presepe a Napoli che ogni anno si arricchisce di nuovi personaggi e nuove scene di vita. 
 
Ecco perché ogni napoletano un po’ prima di Natale si reca, appunto, a San Gregorio Armeno (di solito prima dell’8 dicembre) per acquistare qualcosa da aggiungere sul proprio presepe e chiedere a tutti coloro che lo vedranno se “gli piace o’ presepe”.
 
 

Lo shopping natalizio è curativo per la psiche

La scelta è vasta e va dai classici personaggi e cioè la Santa famiglia, magi, pastori e figuranti dei mestieri alle caricature dei personaggi famosi del passato e del presente. Ed essere rappresentati in un presepe napoletano è un onore ed è molto ambito da molti personaggi della politica, dello spettacolo e dello sport. 
 

Siete depressi per la crisi?

caca_soldiAllora bisogna comprare il "caca soldi"!
Non mancano i classici cornetti rossi portafortuna perché a Napoli, ricordate, è tutta una questione di “ciorta”.   
A differenza degli altri mercatini che vengono allestiti solo in occasione del Natale quello di San Gregorio Armeno sorge nel cuore della città ed è permanente, ciò a voler significare che la città ha dedicato una parte di essa ai presepi con botteghe aperte tutto l’anno.
 

2015 Bologna Roma Image Banner 300 x 250

Farsi contagiare e la vera cura
Passeggiare per questa via vuol dire anche entrare a contatto con il  “Neapolitan Style” fatto di persone un po’ caotiche ma anche divertenti e chiacchierone, ma soprattutto, e visto che ci siete, mangiate nei dintorni un’ottima pizza a prezzi convenientissimi.
 
Insomma c’è tutto ciò che serve per un soggiorno divertente ed originale. Allora buon viaggio!
 
 
approfondisci anche su
  • 10 modi di affrontare la crisi a Napoli
  • L’inferno fuori la finestra
  •  

     
     
     

    google playSeguici anche su Google Edicola »

 

Continua...

Siamo o non siamo mamme perfette?

Quante volte ci siamo chieste che tipo di genitori siamo, e quante volte abbiamo desiderato essere perfette per crescere i nostri bambini?
 
C’è un modo per essere una brava madre? 
Cerchiamo di scoprire i requisiti essenziali per esserlo.
In primis è necessario sapere che i nostri piccoli vogliono vederci sempre con il sorriso sulle labbra. Il loro desiderio più grande è avere genitori felici.
 
I bambini sono vere e proprie spugne: assorbono tutte le nostre tensioni, confusioni,perfino i difetti.
 
 
Proviamo a diventare mamme migliori cercando di:
 
essere ordinate: dentro con pensieri e sentimenti; fuori con gli oggetti in casa e i progetti di vita;
essere creative non solo nei giochi, ma anche in cucina;
 
agire in modo consapevole e sicuro. I bambini leggono limiti e disagi. Perciò facciamo in modo di prendere le redini della nostra giornata;
curarci. Un bambino che vede la propria madre profumata e non trascurata è davvero felice e ne va fiero!
Non distrarci mai dalle sue richieste;
organizzare insieme a lui il “Crazy Day”, ovvero il “giorno della follia”: un divertente momento in cui si può imparare qualcosa di diverso dandosi alla pazza gioia. Insomma diamo spazio a un’intera giornata in cui le risate e la libertà faranno da padroni.
 
 
La complicità con i figli è una delle migliori doti per essere ritenute da loro mamme perfette
 
 
Leggi anche:
 
 
 
Continua...

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci